Commenta

Accesso

Hai bisogno?Contattaci

Iscriviti!

Classificazione: 5 su 5.

Come curare i gattini?

Avete adottato un gattino?O magari lo farete?Bisogna però tenere bene a mente che bisogna prestargli cure e attenzioni,ma tranquilli:qui vi spiegheremo come farlo.

ALIMENTAZIONE

In commercio esistono specifici alimenti per gattini,e sulle confezioni vengono riportate le quantità da somministrare in base al peso.E’ bene seguire le indicazioni,perciò offri al gattino la quantità espressa sul sacchetto.Se il cibo è secco,lascia sempre a disposizione acqua fresca e pulita:è importante per evitare disidratazioni anche gravi.

CUCCIA E LETTIERA

I gattini dormono davvero molto…Per questo gli farebbe piacere avere una cuccia calda,morbida e accogliente,come un trespolo o un cuscino,e magari una sedia.Tenerla possibilmente lontano dalla portata di altri pet,come i cani.

I gattini imparano in fretta a usare la lettiera,perciò non dovranno esserci molti problemi a insegnargli ad utilizzarla.Tieni la lettiera in un angolino lontano dalle intemperie o lontano da stanze particolarmente rumorose;andranno bene un balcone o un bagno.

CURE GENERALI

Unghie

Per curare le unghie esistono dei tagliaunghie e delle forbicine apposite.Bisogna premere delicatamente sulla zampa del gattino per far uscire le unghie,dopodiché si procede con il taglio:bisogna tagliare l’unghia nella parte alta per evitare emorragie e dolori.Un modo alternativo e simpatico è quello del tiragraffio.

Vaccinazioni

La vaccinazione è importante per mantenere in salute il gattino da malattie come rabbia,leucemia e infezioni,che se non trattate possono diventare letali.Parla con il tuo medico veterinario di fiducia per le vaccinazioni o se si hanno sospetti sulla salute del micetto

FONTI

Link esterno:https://doctorvet.it/come-prendersi-cura-dei-gattini-gatti-cuccioli/#:~:text=Sii%20abbondante%20e%20premuroso%20in,piuttosto%20che%20una%20ciotola%20normale.

GRAZIE PER LA LETTURA!

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora